SEPARATORI BALISTICI 2D/3D

SEPARATORI BALISTICI MONODOGA E MULTIDOGA

I Separatori Balistici Sortech sono macchine ad alte prestazioni, progettate per lavorare in ambienti particolarmente aggressivi semplificando le operazioni di gestione e manutenzione.

I separatori o vagli balistici vengono utilizzati per la separazione del materiale 2D dal materiale 3D e del materiale fine sotto i 40 mm, in genere nel settore del riciclaggio plastica e carta.

La macchina è completamente regolabile e personalizzabile in base al materiale da trattare.

Sono disponibili versioni monodoga e versioni multidoga con piani inclinabili e ventole per agevolare l'avanzamento del materiale 2D.

I separatori balistici sono in grado di separare 3 tipologie di materiali:


  • materiale 3D - che tende a rotolare e a scendere nella parte bassa della macchina, composto prevalentemente da materiale rotolante, materiale pesante, latte e lattine, bottiglie di plastica, legno, ecc;
  • materiale 2D - che viene trasportato mediante il movimento eccentrico delle doghe nella parte alta della macchina, composto prevalentemente da materiale più leggero e schiacciato come ad esempio carta, cartone, films, sacchetti, ecc;
  • frazione fine o sottovaglio - composta da tutto quel materiale che passa attraverso i fori delle doghe, di solito sotto i 30-40 mm e che poi può essere destinato ad ulteriori valorizzazioni.


I separatori balistici Sortech sono personalizzati in tutti gli aspetti per ottimizzare le prestazioni in base alle esigenze individuali del cliente. Robuste strutture interne ed un sistema innovativo di alberi e supporti cuscinetti assicurano un'elevata affidabilità e durata nel tempo. Sensori installati a bordo macchina garantiscono inoltre un controllo in tempo reale dello stato della macchina garantendo tempi di intervento rapidi e manutenzione semplificata.


ALTRI SERVIZI

  • Progettazione e Costruzione
  • Consulenza e Personalizzazione
  • Supporto e Parti di Ricambio